i tre amici, Girolamo d’Amico, Louis Rapini e Ulrico Priore della D’Araprì a San Severo, “sfornano” un altra chicca di spumante metodo classico con uva Nero di Troia in purezza.
Da sempre impegnati con successo nella valorizzazione e spumantizzazione dei vitigni autoctoni pugliesi, oggi sfidano il mondo delle bollicine con uno spumante dai colori rosa pastello, e dal carattere vibrante del vitigno ricco di profumi floreali e avvolto da piccoli frutti rossi anche nel gusto. Acidità e note morbide riescono a creare nel palato un concerto mai assordante ma ricco di stimoli e assoli che non si sovrappongo ma si rinforzano vicendevolmente.
Per gli abbinamenti c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma in questi casi è il menu che si adegua al vino o, meglio dire, che il suo carattere dolce e deciso non teme nessun confronto.
Affronta agevolmente le sapidità del mare e si districa bene con piatti più complessi dove sfodera la sua acidità e la naturale mineralità.
Il nome “Sansevieria” è un omaggio a Raimondo di Sangro VII Principe di San Severo che volle chiamare cosi una sua ricerca botanica.
Bella e di stile settecentesco è la bottiglia che vuole anche ricordare il quarantesimo anno di attività dell’azienda.
D’Arapri
Via Zannotti, San Severo, FG 71016
Tel:0882 227643
E-mail: info@darapri.it