Per molti il novembre è un mese triste, gli alberi perdono le foglie, ad alcuni si rinnovano i capelli mentre ad altri cadono gli ultimi rimasti… e tutti lo vivono con ansia e leggera depressione. Ma, c’è un popolo di gente strana, che gira in continuazione con bicchiere e relativa sacchetta che non aspetta altro che arrivi questo mese…
Il viso si ravviva, gli occhi diventano sempre più sorridenti e gli animi si scaldano… Inizia un coacervo di telefonate per organizzare incontri e serate gaudenti.
Ecco, questo è il popolo del Merano Wine Festival tappa fissa per ogni appassionato, esperto, tecnico e curioso del mondo del vino e del bien vivre, dove saranno presenti i migliori vini del panorama mondiale…
Un consiglio immediato è affrettatevi nell’acquisto dei tickets online sul sito dell’evento. Novità di quest’anno The Circle, un programma di iniziative di intrattenimento in Piazza della Rena dedicati alle storie di uomini, di cibo, di vino e di territori.
Per aggiudicarsi l’imperdibile viaggio alla scoperta della selezione dei migliori prodotti vitivinicoli ed enogastronomici italiani e internazionali basterà visitare il sito ufficiale www.meranowinefestival.com e acquistare il proprio biglietto per una o più giornate. Ci sarà, inoltre, la possibilità di partecipare a una delle numerose Masterclass pubblicate online e il cui ricavato va in beneficienza.
Uno sguardo al programma di Merano WineFestival che prevede la prima giornata di venerdì 9 novembre interamente dedicata ai vini biologici e biodinamici con Naturae et Purae, il convegno al Castel Trauttmansdorff di Merano con esperti e interpreti del mondo del vino a confronto sui temi della sostenibilità, della naturalezza e della purezza, e bio&dynamica giornata dedicata esclusivamente ai migliori vini biologici, biodinamici e naturali, di oltre 100 aziende provenienti da tutta Italia, esposti al Kurhaus.
Da sabato 10 novembre tornano la Gourmet Arena (da venerdì 9 è già accessibile agli operatori del settore) con le sue specialità enogastronomiche di qualità, e The Official Selection , le oltre 500 aziende italiane che presentano in degustazione i vini selezionati dalle commissioni WineHunter avvenute nel corso dell’anno.
E poi il gran finale con Catwalk Champagne , la sfilata delle migliori maison di champagne francese accompagnate da una selezione di eccezionali prodotti culinari che si tiene nell’incantevole cornice della Kurhaus.
E poi c’è l’affascinante Merano con le sue passeggiate, un clima sempre piacevole e le terme dove potersi rilassare dopo le fatiche dedicate al vino.
I vicoli caratteristici di Merano sono ricchi di localini e bar dove dedicarsi piacevoli momenti di relax, e non mancano le varie gastronomie dove fare scorte di prodotti tipici dell’Alto Adige, dal magnifico Speck ai i vari insaccati di ogni genere.
All’interno della fiera si beve tantissimo e non mancano punti di food per compensare l’alcol, ma all’esterno della fiera ci sono due imperdibili “spacciatori” di panini con Würstel: il primo si trova nei pressi dell’ingresso e il secondo dal lato opposto… armatevi di pazienza e salviettine, perché la macchia è assicurata.
Arrivati nei pressi del Kurhaus –sede della manifestazione- troverete il teatro Puccini ricco di manifestazioni collegate, e una serie di pasticcerie da non perdere.
Qui di seguito i collegamenti per meglio orientarsi.
La Planimetria completa di ogni padiglione con aziende e posizione:
https://meranowinefestival.com/wp-content/uploads/2018/10/planimetrieMWF2018.pdf
La Brochure completa di tutto l’evento
https://meranowinefestival.com/wp-content/uploads/2018/10/brochureMWF18_lowres-1.pdf
Acquisto Ticket