Serata da incorniciare …con i vini di Fontefico presso l’Enotavola Est ad Andria. Ottimo connubio fra il
buon bere, bella accoglienza e piacere del bere di qualità. Fontefico è una cantina abruzzese giovane e dinamica, adagiata sulla dolce collina che guarda il mare di Vasto. Andarli a trovare significa vivere un’emozione completa immersi nella natura e circondati dai vigneti, con il mare a due passi.
Accoglienza, ristorazione e relax, unite al buon bere vi garantiranno una visita all’insegna del puro relax, vivendo appieno del territorio e delle sue risorse, …ma…soprattutto coccolati dalla famiglia Altieri…
I vini e le annate sono presenti anche al Vinitaly 2018 :
- La Canaglia Pecorino Superiore 2017
- Fossimatto Cerasuolo Superiore 2017
- Cocca di Casa Montepulciano d’Abruzzo 2015
- Titinge Riserva 2013
- Costetoste Aglianico 2012
- Dire Bere Baciare Malvasia Aromatica macerata 2016
con la linea classica (La canaglia, Fossimatto e Cocca di casa) festeggiamo il PREMIO SPECIALE per la MIGLIORE IMMAGINE COORDINATA DEL 22° INTERNATIONAL PACKAGING COMPETITION del Vinitaly, assegnatoci un paio di settimane fa. La premiazione ci sarà domenica 15 aprile 2018 alle ore 15:00 presso la Sala Puccini.
Le etichette, in cotone, rappresentano l’identità di ciascuna vigna da cui provengono i relativi vini.
La particolarità è le disegnamo ogni in anno in modo diverso:
“In questa linea di vini biologici abbiamo voluto esaltare le peculiarità dei vini rispetto alle diverse annate. Un progetto di packaging che evolve nel tempo. Tre vini interpretati da tre personaggi con caratteri ben distinti e diversi che nel corso degli anni crescendo svolgono la loro vita mai uguale di anno in anno così come le vendemmie sempre diverse in natura.
Annata dopo annata i personaggi saranno ritratti nella loro naturale evoluzione di vita quotidiana, in pose sempre diverse come fossero fotogrammi di vita reale.
Le diverse annate, una volta messe insieme tutte le bottiglie in la, rappresenteranno i ricordi della cantina e narreranno attraverso un lm che corre sulle bottiglie l’evoluzione di una grande storia.”