A Borgo Egnazia, il week end del 29 e 30 ottobre sarà sotto il segno di Ca’ del Bosco, una delle più prestigiose case vitivinicole del mondo, con sede a Erbusco (Bs), in Franciacorta. Sabato, il ristorante gourmet i Due Camini ospiterà la cena degustazione “Viv e Mang”, con abbinamenti cibo-vino proposti dallo Chef Executive Domingo Schingaro; domenica sarà la volta di una straordinaria verticale storica Cuvée Annamaria Clementi, a cura di Fondazione Sommelier Puglia. Interverranno Maurizio Zanella, Presidente di Ca’ del Bosco e Stefano Capelli, Enologo dell’Azienda. A guidare la degustazione Paolo Lauciani, sommelier di grande esperienza e relatore ufficiale di Fondazione Italiana Sommelier. L’iniziativa rappresenta un’occasione rara e preziosa per apprezzare la produzione Ca’ del Bosco e, in particolare, per vivere l’esperienza di una verticale Cuvée Annamaria Clementi delle annate 2007, 2005, 2001, 1999, 1995, 1989, con una sorpresa. A chiusura, buffet appetizer per gli ospiti.
Un week end che si può considerare un vero e proprio grande evento, a cui gli amanti del buon bere e gli estimatori dell’eccellenza non possono mancare: la sinergia tra Borgo Egnazia, di recente incoronato The Best Hotel of the Year, assegnato dal network internazionale di luxury travel Virtuoso, Ca’ del Bosco e Fondazione Italiana Sommelier Puglia hanno reso possibile questa wine-experience eccezionale.
“Per Fondazione questo appuntamento ha uno speciale valore.” dice Giuseppe Cupertino, Presidente di Fondazione Italiana Sommelier Puglia e Wine Experience Manager di Borgo Egnazia “Segna, infatti, il momento inaugurale del nostro anno sociale, che ha già in programma l’avvio di corsi sommelier vino e olio a Borgo Egnazia, Lecce, Terre di Federico e Taranto. E’ un onore per noi aprire il calendario 2016/2017 con un’iniziativa di tale prestigio”.
Per info e prenotazioni cena “Viv e Mang”: viviana.palermo@borgoegnazia.com; tel. 0802255312
Per info e prenotazioni Verticale Storica: presidente@fondazionesommelierpuglia.it; mob. 3398384455; info@fondazionesommelierpuglia.it; mob. 3498092907
Numero partecipanti: max 110
Ingresso: 60 euro – Ingresso soci Fondazione Italiana Sommelier: 55 euro
Prenotazione e versamento quota entro il 27 ottobre
Presidente Fondazione Italiana Sommelier Puglia_Giuseppe Cupertino
presidente@fondazionesommelierpuglia.it
Ufficio stampa: press.sgrazzutti@gmail.com